L'1 e il 2 ottobre i nostri ragazzi Ivana Calabrese e Giovanni Siggillino hanno raggiunto l'istituto di cinema e tv Rossellini a Roma. Lì hanno partecipato alle due giornate di formazione dell'Agenzia Nazionale Giovani-ANG alle quali Vox Populi era stata invitata insieme agli altri giovani italiani che gestiscono le nuove radio locali nate in altre 13 regioni.
Nella prima giornata di formazione i nostri ragazzi insieme a tutti i rappresentanti delle radio giovanili hanno ricevuto la targa inaugurale da parte del direttore generale Domenico De Maio dell'Agenzia Nazionale Giovani - ANG.
Numerosi sono stati gli ospiti intervenuti durante la cerimonia.
AngInRadio è un'occasione imperdibile per promuovere la partecipazione e il coinvolgimento collettivo, per mettere in risalto i territori italiani attraverso un nuovo strumento, per diffondere notizie e informazioni utili sulla mobilità e l'occupabilità giovanile.
Nella seconda giornata Ivana e Giovanni hanno continuato a conoscere nuove realtà giovanili entrando a diretto contatto con il mondo del network e hanno assistito ad importanti interventi da Roberto Barone a Danilo Sulis, fondatore di “Radio Out” insieme a Peppino Impastato. Questo nuovo progetto mira a ridurre le distanze tra le istituzioni e la cittadinanza e permetterà alle stazioni radiofoniche di offrire nuove opportunità ai territori in cui nascono e operano. A partire dal 1 e 2 ottobre l'Agenzia Nazionale Giovani - ANG ha iniziato dall'Emilia Romagna il suo tour presso le varie antenne giovanili locali nate in 13 regioni italiane.
In attesa della visita in Basilicata, seguiremo il suo viaggio lungo la penisola dalla sua pagina facebook https://www.facebook.com/agenziagiovani/ e ovviamente su AngInRadio.
Proseguono le puntate di YouthVox!
Il quarto podcast è relativo alla presentazione della prima delle due realtà giovanili che fanno parte de nostro nuovo team radiofonico.
Sarà ospite in studio Giovanni Siggillino, per illustrare ai nostri ascoltatori vicini e lontani la storia, gli obiettivi e le attività dell'APS Vox populi vox dei idee per Grassano, l'associazione che ha presentato questo progetto radiofonico, tra i 44 vincenti, all'agenzia nazionale per i Giovani.
Il quinto podcast è relativo alla presentazione della seconda delle due realtà giovanili che fanno parte del nuovo team radiofonico.
Il team radiofonico lucano di Youthvox include anche i ragazzi di Radio QuantoBasta, movimento giovanile tricaricese composto da ragazzi amanti del sonoro!
Antonio Mangiamele descrive ai nostri microfoni la loro esperienza a Tricarico (e non solo).
"La nostra collaborazione vuole lanciare un segnale forte contro il campanilismo e l'ostilità inutile che c'è tra i nostri paesi e in generale tra le varie realtà lucane e italiane. Insieme si può fare meglio e di più"
Ascolta qui i due podcast🔽
Soundcloud : https://m.soundcloud.com/youth-vox-per-voxpopuli
🎙
コメント