Proseguono le interviste di AngInRadio Basilicata-YouthVox, un progetto di Vox Populi Grassano, in collaborazione con Radio Quanto Basta per l'Agenzia Nazionale per i Giovani.
Gli ospiti musicali di quest'episodio sono Francesca Manna e Antonio Tortorelli, noti anche come Fancy e Silh, due ragazzi grassanesi che condividono la passione per la musica e che hanno collezionato già numerose collaborazioni insieme. Le loro esperienze, i gusti personali, gli interessi e gli obiettivi musicali dei due giovani locali : tutto questo e molto altro nella loro puntata su Youth Vox.
Il network AngInRadio valorizza il ruolo dei ragazzi, della scuola, delle esperienze formative e di solitarietà, di tutti i formatori che lavorano nel settore educativo. Il Liceo Scientifico C. Levi di Tricarico sarà oggetto dell’episodio di oggi, in un discorso che toccherà molteplici aspetti, dal contatto tra la scuola e gli enti di volontariato locali e internazionali ai moderni cambiamenti che caratterizzano la didattica italiana.
Sarà nostra ospite, in rappresentanza del corpo docenti e degli studenti del Liceo, la prof. Angela Scaiano, insegnante di italiano e latino.
I social sono un potente strumento a nostra disposizione. Nonostante i numerosi vantaggi, hanno anche degli aspetti negativi e rischiosi di cui è bene essere al corrente. Parleremo dei più gravi rischi delle nuove tecnologie con Angelica Mulieri laureata in Scienze per l’investigazione e la sicurezza presso l’Università degli studi di Perugia.
Prestate ascolto a questa nuova puntata per acquisire una maggiore consapevolezza sulle minacce nascoste nel web e sui corretti comportamenti da assumere per proteggersi ed evitare spiacevoli guai.
Francesco Artese, esponente della scuola presepistica meridionale, ha realizzato opere in tutto il mondo, da Grassano al Vaticano fino a New York e al Brasile.
Insieme a lui, abbiamo riassunto in poco più di dieci minuti la sua storia, la sua crescita lungo un percorso artistico avviato dalla giovane età, le esperienze che hanno segnato una lunga carriera.
In questa puntata abbiamo intervistato Daniela Cetani, laureata in grafica d’arte e tecnica dell’incisione presso l’Accademia Albertina di belle arti di Torino.
Parleremo di fotografia, di “magia lucana”, di incisione, delle figure che hanno incuriosito e appassionato Daniela nel suo percorso di studi e ricerca e nella sua vita privata fino alla pubblicazione del suo libro.
Un altro ospite musicale locale è Mario Daraio, giovane Grassanese che da non molto ha deciso di dedicare spazio, tempo ed energie alla sua musica e investire in un sogno da realizzare con positività e impegno.
In attesa dell’uscita del suo nuovo singolo “sogni d’oro” ascoltate l'intervista per conoscere le speranze, le esperienze, i contenuti già prodotti e lanciati da Mario.
Non è un segreto ormai: in VP ci sono molti fan dei Fratelli di Latte.
Del resto è quasi impossibile evitare di provare emozioni e perdere qualche lacrimuccia (che nasca dalle commedie o dal drammatico) durante le loro esibizioni. Questa associazione teatrale locale è una vera e propria officina di spettacoli che coinvolgono, sanno intrattenere e regalare piacevolissimi momenti, trattando temi che riguardano da vicino gli spettatori e la loro realtà territoriale.
Entriamo nel mondo dei Fratelli di Latte ascoltando le parole di Sara Contieri.
In questo podcast vi daremo tutti i dettagli e le informazioni sull' edizione del carnevale Grassanese 2020.
Dal fantastico intrattenimento ai cavalli luminosi, sarà un percorso ricco di sorprese perciò non perdetevi questo podcast e non mancate domenica 16 febbraio.
Sapevi che una puntata di un nuovo programma televisivo è stata girata interamente a Grassano?
Ivana, Giovanni e Rosita ci danno le prime anticipazioni su ComedyRoadTrip che andrà in onda su comedycentralit a partire dal 21 febbraio
I ragazzi ci raccontano la loro esperienza sul set e ci danno tutti i dettagli utili per non perdere le avventure dei tre divertentissimi comici (Maria Mazza, Gianluca Impastato e Dario Cassini) in vari luoghi d'Italia.
In attesa di vederli sullo schermo con i nostri compaesani, ringraziamo il produttore Giuseppe Mele per averci scelto assieme a tutta la sua redazione standbyme. Ci vediamo su Comedy Central, canale 128 di Sky.
Il presidente dell’Auser Grassano Pinuccio Vignola parla ai nostri microfoni in occasione della sua prima visita in sede. Quale momento migliore per provare la sala di registrazione se non dopo averci donato il libro “Il vicinato”?
Ringraziando l’Auser per la partecipazione in trasmissione, salutiamo tutti i soci, da sempre attenti e vicini alle attività di VoxPopuli.
Avete mai sentito parlare del concetto di “Ikigai?”
Noi no, è stato Vito Montesano a spiegarci di cosa si trattasse ai microfoni di Youth Vox.
Cosa state aspettando, ascoltatelo anche voi!
Il ciclo “I Grandi della storia” porta in onda le testimonianze, i racconti, le memorabili azioni dei personaggi che si sono distinti in diversi ambiti negli anni che furono.
Oggi parleremo della figura di Carlo Levi, confinato in Basilicata durante il periodo fascista, insieme ad Alberto Garambone, presidente dell’associazione Crassanum.
Ultimi aggiornamenti per quanto riguarda il corona virus, il sindaco insieme all’amministrazione Comunale ci spiega come comportarci in questa situazione.
"C’era una volta" la tradizione orale e le favole grassanesi - vincitrici al carnevale 2020 - grazie al progetto della Maestra Maria Deufemia, dalla raccolta edita da "Arci Donna".
Vittoria Siggillino oggi offre un grande contributo alla nostra Radio : non perderti l'episodio sulle favole grassanesi.
Goffredo ci racconta la sua recente esperienza di Erasmus in Spagna.
Non perderti la sua testimonianza per saperne di più.
Potete ascoltare tutte le interviste qui:
su soundcloud : https://soundcloud.com/youth-vox-per-voxpopuli
Comentários