Torna a grande richiesta, dopo il successo della prima edizione, nell’ormai lontano Settembre 2014, il concorso fotografico “Riscattiamo Grassano”.
Un nuovo album per raccontare il nostro paese, un nuovo concorso fotografico per valorizzarlo. Foto di scorci, vicoli, paesaggi e scene di vita quotidiana del nostro paese.
Modalità:
-Chiunque può partecipare, non sono richieste grandi abilità! Afferrate il vostro smartphone o la vostra macchinetta fotografica e iniziate a scattare!
- Tutte le foto potranno essere inviate all’indirizzo email ideepervp@gmail.com entro sabato 8 dicembre 2018 e verranno pubblicate in forma anonima nell' album #RiscattiamoGrassano Capitolo II, presente sulla pagina facebook Vox Populi Vox Dei – idee per Grassano.
- Ogni partecipante può concorrere inviando un massimo di 3 foto.
- Ogni foto deve avere un titolo.
Come votare la foto:
Votare la foto è molto semplice, basta un semplice “mi piace” alla foto scelta (non saranno validi per il conteggio finale commenti di alcun genere tra i quali anche emoticon, cuori o altro).
Sarà possibile votare anche più di una foto entro lunedì 10 dicembre 2018.
Le 50 foto più votate accederanno alla fase successiva che consisterà nella stampa e nell’esposizione degli scatti durante un evento di Vox Populi in programma nelle festività natalizie a Grassano.
Non solo, le 50 foto finaliste saranno oggetto di valutazione da parte di una giuria che assegnerà a ciascuna foto un voto in scala secondo criteri prestabiliti (luce, movimento, emozione, attinenza).
Ogni foto finalista riceverà una valutazione da ogni singolo giudice: la somma delle valutazioni assegnate da tutti i giudici a ciascuna foto finalista costituirà il punteggio finale. Vince chi ottiene il punteggio più alto.
La giuria sarà composta da: due membri di Vox Populi ed un fotografo per un totale di 3 giudici.
Assegneremo 3 premi:
1)Uno per la foto più “social” cioè quella che riceverà più mi piace su facebook;
2)Altri due premi saranno assegnati alle due foto selezionate dalla giuria tra le 50 finaliste.
Sei pronto a scattare? #riscattiamoGrassano
Comments