L' artigianato che sopravvive
Qualche giorno fa abbiamo celebrato con un video che trovare sui nostri canali YouTube e Facebook i 50 anni di attività del bar sport, un locale che ha scritto la storia del nostro paese.
Ci piace raccontare di attività storiche di Grassano, dell'impegno e della passione per un lavoro. Quello che ci preme sottolineare e porre all'attenzione è l'importanza di tramandare la passione per l'artigianato e per il lavoro in generale anche nelle nostre piccole comunità, che rappresentano una linfa vitale. Da sempre, Grassano ha un tessuto fiorente di piccole eccellenze imprenditoriali che ha reso grande la nostra comunità, come la storia che vi raccontiamo oggi.
Una piccola attività di famiglia nata nel lontano 1964 e che oggi è giunta alla terza generazione. Qui una foto di soggiorni realizzati a mano in falegnameria negli anni 70'.
Incentivare il fiorire di queste piccole attività significa non far morire la nostra comunità. Quello della famiglia Sansone è un esempio di come la passione per un lavoro si tramanda di generazione in generazione, da padre in figlio, in un piccolo paese dell'entroterra lucano.
Sabato pomeriggio, 22 Giugno 2019 in via Appia alle ore 18:00 si terrà l'evento inaugurale del punto Scavolini - "Quality Lab".
Comments