Venerdì 13 settembre è stata inaugurata la nostra nuova sede in via municipio 43,che accoglie l'antenna radiofonica regionale YouthVox del network italiano ANGinRadio.
Un bellissimo momento da festeggiare nella storia di VP, all'insegna della convivialità e dello stare insieme.
Abbiamo costruito da zero una nuova realtà, una cosa che prima sembrava solo un sogno lontano di un paio di ragazzini illusi.
Oggi YouthVox è vero, è reale, è vissuto, desta stupore, respira a pieni polmoni attraverso le voci di decine di persone che entrano ed escono da uno studio radiofonico che non esisteva fino a due settimana fa. Tutto questo si trova in Basilicata, a Grassano, in una terra che pochi conoscono e che tutti, dopo averla scoperta, si portano nel cuore. YouthVox vuole dare nuova luce a questa regione in Italia, dando voce a tutte le meravigliose realtà singole e collettive che ospita al suo interno.
Tante saranno anche le notizie che circoleranno attraverso i nuovi canali: opportunità formative, progetti di mobilità, attività dell' AgenziaNazionaleGiovani-ANG, politiche giovanili, nuove tecnologie, mondo dell'istruzione e del lavoro e molto, molto altro.
Vox Populi e RadioQuantoBasta ce la metteranno tutta affinché questa antenna diventi una nuova risorsa per Grassano, per Tricarico e per la Lucania intera.
Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lavorato senza sosta per una settimana intera.
Ne è valsa davvero la pena, perchè ad oggi, dopo 6 anni di intensa attività, VP ha finalmente trovato un tetto sotto cui custodire i suoi ricordi e progettare future iniziative, degli scaffali su cui esporre i propri oggetti, dei cassetti in cui archiviare i propri fascicoli e documenti. Nella nostra “sala d’attesa” c’è un’enorme libreria che raccoglie già numerose donazioni. Chiunque verrà a visitarci avrà la possibilità di trattenersi con una piacevole lettura. Abbiamo ricevuto molti messaggi da parte di persone che vogliono contribuire all'arricchimento di questo piccolo angolo di cultura, intrattenimento e informazione nato quasi dal nulla nel cuore di Grassano, per offrire un nuovo canale di comunicazione e visibilità alla Basilicata intera. Ne siamo incredibilmente felici e vi ringraziamo di cuore per la vostra generosità, ricordandovi che siete sempre i benvenuti in sede per due chiacchiere, nonchè in radio per estendere le vostre storie a chiunque vorrà mettersi in ascolto. La sede sarà disponibile per tutta la durata del progetto radiofonico YouthVox, realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’AgenziaNazionaleGiovani-ANG. (bando per la realizzazione del network delle radio digitali di "Ang Inradio")
Vox Populi è anche questo. E' la voglia di riuscire a farcela, tra mille difficoltà e quando tutto sembra impossibile, con le proprie forze e il sostegno di chi crede nel nostro impegno.
Comments