Grassano è un comune italiano di poco più di cinquemila abitanti della provincia di Matera.
Grassano, quest’oggi, entra nella storia sportiva perchè il Signor Prestito CMB si giocherà lo storico traguardo della promozione in serie A di futsal. L'ultima giornata di campionato regolamentare del girone C di serie A2 è al termine e la tabella della storica cavalcata dei ragazzi allenati da mister Fausto Scarpitti e dal patron Rocco Auletta segna primi in classifica con l'ultimo, il più difficile, ostacolo da superare, la trasferta in terra campana contro il Sandro Abbate, ad una sola lunghezza dietro i bianco blu.
Raccontare le grandi imprese dello sport, come si è soliti fare, con le favole potrebbe sfiorare i limiti del grottesco e sembrare decisamente fuori luogo, eppure esiste una sorta di legame che sfocia in un’unica ed eloquente conclusione, ovvero, la presenza di una morale. La partita di oggi è un Davide contro Golia, la storia del pastorello Davide che, armato di una semplice fionda, uccide Golia, il temibile gigante.
C'è già "La febbre del sabato pomeriggio". La tensione è direttamente proporzionale all'energia di questi fantastici ragazzi. Grassano si sta colorando di bianco blu.
I tifosi, la squadra e la società vogliono questa promozione, Grassano se la merita, un intero comprensorio attende, perché alla fine non tifiamo per gli squadroni ma per la squadra del nostro paese, il tifo è l' amore più fedele e sincero. Un sogno che può diventAre rAaltà.
La morale? Nello sport, come nella vita, non è sempre il favorito ad avere ragione dell’avversario. La lista delle sorprese, caratterizzate frequentemente dal finale rocambolesco e ricco di emozioni fino all’ultimo respiro, si snoda attraverso innumerevoli episodi di particolare interesse e rilievo. Ciascuno di essi, in un modo o nell’altro, testimonia la bellezza di un evento sportivo in cui viene sovvertita la legge del più forte e manifestata la grande acclamazione verso chi riesce a compiere ciò che poco prima era stato considerato come impossibile. Che vinca il migliore e che trionfi lo sport!
L' appuntamento è alle ore 16:00 presso l'auditorium comunale di Grassano.
Comentarios